Mbappe ha fatto il suo debutto ufficiale in campionato il 20 agosto e la superstar è uscita dalla panchina per segnare un rigore di sua creazione mentre i campioni in carica della Ligue 1 del Paris Saint-Germain sono stati costretti a un pareggio per 1-1 in trasferta a Tolosa. I parigini hanno iniziato la campagna di campionato con due pareggi consecutivi, mentre il nuovo capo Luis Enrique sembrava forzare la suspense nella corsa al titolo di Ligue 1.
Mbappe, il cui conflitto con i vertici del club parigino si è attenuato per il momento, era in panchina per questa partita. Enrique sta anche debuggando la formazione, nella formazione di partenza ha abbandonato il proprio diretto Asensio, al posto del centrocampista Vidinha ospite dell’ala destra, il centravanti Ramos e l’ala Lee Gang-in continuano a partire titolari. Danilo, il capitano dell’ultima partita a Parigi, è stato trasformato in un sostituto per questa partita, con il centravanti brasiliano Marquinhos che lo sostituisce nella formazione titolare e riprende la fascia di capitano.
Mbappe e Dembele, che nella scorsa partita hanno chiacchierato in tribuna e hanno riso guardando lo scarso attacco del Grand Paris, sono entrati come sostituti insieme al 51° minuto per questa partita. L’ala sinistra Mbappe, l’ala destra Dembele, il centravanti Ramos, questa dovrebbe essere la configurazione della combinazione di attaccanti principale del Grande Parigi.
Mbappe ha avuto un impatto immediato quando è entrato in area al 59° minuto ed è stato sgambettato dal difensore centrale del Tolosa Nicolaisen, che ha assegnato un rigore dopo che l’arbitro video-assistente (VAR) gli ha suggerito di farlo. Maglia Paris Saint Germain PSG Mbappé ha realizzato il rigore e ha festeggiato il gol saltando un cartellone pubblicitario a bordo campo e ruggendo verso gli spalti dove si trovavano i tifosi parigini.
Tuttavia, Mbappe non è riuscito ad aiutare il Paris a prendere tutti e tre i punti, il suo ”amico morto” Ashraf 85 minuti in area di rigore fallo per i padroni di casa per inviare un calcio di rigore, il calciatore marocchino Abou Hlaar coltello rigore per pareggiare il punteggio, l’esperto di rigore Donnarumma ha colpito sulla direzione sbagliata.
Dopo la partita, Enrique ha dichiarato: ”Abbiamo giocato un buon ritmo nei primi 60 minuti, l’avversario è difficile da minacciare la nostra porta. Dopo il gol, siamo entrati in un ritmo più frenetico e abbiamo perso il controllo della partita. So che a molti non piace questo tipo di gioco di possesso maglie calcio vintage, ma a me sì. Nelle prossime partite dovremo controllare di più la palla, creare più occasioni e, soprattutto, non lasciare che i nostri avversari ne abbiano.